top of page

GRAPHICS

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

GRAPHICS

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

Scenario di utilizzo

Oltre il 60% del traffico ad un sito arriva dai risultati sui motori di ricerca. Google continua ad essere il primo motore di ricerca al mondo e lo è perché i risultati che restituisce, sono quelli più pertinenti rispetto alle ricerche degli utenti online. Tutto questo grazie all’ausilio di strumenti quali:
- GoogleBot, cioè un Crawler (detto anche Spider o Robot), ovvero un software che raccoglie dati da Internet: quando visita un sito web rileva tutto il contenuto che può
analizzare, tutti i collegamenti interni ed esterni e li memorizza in un proprio database. L’obiettivo del Crawler è quindi quello di conoscere di cosa tratta ogni singola pagina in modo che le informazioni possano poi essere recuperate quando è
necessario.
- Rank Brain, cioè un Algoritmo di Intelligenza Artificiale, ovvero un sistema basato sull’apprendimento automatico, che "valuta ed attribuisce punteggi" a Fattori Ranking (FR) che influenzano risultati e posizionamento nella Search Engine Result Page (SERP) del motore di ricerca.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

I fattori di ranking

"NON ESISTONO REGOLE UNIVOCHE PER DETERMINARE IL POSIZIONAMENTO E LA VISIBILITÀ DI UNA PAGINA WEB NELLA SERP DI UN MOTORE DI RICERCA PERCHÈ NON ESISTE UNA REGOLA UNIVOCA DI APPLICAZIONE DEI FATTORI DI RANKING"

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

Come scegliere quali Fattori di Ranking da ottimizzare dinamicamente

Appurato che sono più di 200 i Fattori di Ranking che possono influenzare il posizionamento e la visibilità di una Pagina Web, appare evidente che può diventare decisamente complesso e dispendioso utilizzare risorse "tempo" e "costi" lavorando per ottimizzarli tutti.
Anche perché, appare evidente, come la maggior parte delle tecniche di ottimizzazione dei fattori di ranking prevedono interventi invasivi sul codice sorgente delle Pagine Web oggetto di ottimizzazione.

A maggior ragion appare altrettantoevidente che "a parità di sforzo" per ottimizzare diversi fattori di Ranking, non tutti producono lo stesso beneficio in termini di visibilità e posizionamento, anche perché:

 

  • “Non esistono regole univoche per determinare il posizionamento e la visibilità di una Pagina Web nella SERP di un motore di ricerca perché non esiste una regola univoca di applicazione dei Fattori di Ranking.”

  • Non esiste una lista ufficiale di Fattori di Ranking ed ed istruzioni univoche per il loro utilizzo”


Pertanto la soluzione che sta alla base dell’invenzione è l’implementazione di un algoritmo di calcolo in grado di definire "quali" e "con che peso" Fattori di Ranking andare di volta in volta, dinamicamente, con l'ulteriore obiettivo sfidante di NON effettuare modifiche sul codice sorgente della pagina web, da ottimizzare agli occhi dell'Algoritmo di Intelligenza Artificiale del motore di ricerca che attribuisce ranking e visibilità alla Pagina stessa.

1

Come
Funziona

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

2

Come è
Realizzato

3

Come si
Installa

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

There is no second chance to make a good first impression!

A winning graphic design will substantially increase your performance with customers and suppliers.

bottom of page